DIVISIONE REGIONALE 1: LIONS MONTEMURLO – SIBE CALENZANO BULLDOGS 49-54

LIONS MONTEMURLO: Frangioni, Malovelti S. 10, Mucci, Malevolti F., Salute 5, Vettori 11, Guerriero 2, Lovino 17, Guazzini 4, Zardo, Macigni, Bianchi. All. Piperno, Ass. Gorgeri.

SIBE CALENZANO BULLDOGS: Cellai 12, Sarti 2, Zucconi 3, Ionta, Schapira 10, Niccoli 14, Corsini, Piacente, Carnesi ne, Nesi, Vangi 11, Fanfani 4. All. Iacopini, Ass. Tiburzi.

PARZIALI: 5-9, 19-9, 15-20, 10-16.  

ARBITRI: CARBONI DIEGO di SCANDICCI (FI) e CAMPATELLI ANDREA di SESTO FIORENTINO (FI)

Una SIBE determinata e coriacea corsareggia a Montale contro un Montemurlo solido ma non irresistibile e forse un poco stanco, portando a casa due punti che valgono la matematica salvezza.

Il primo quarto fra difese arcigne ed errori al tiro da entrambe le parti, va via lento tanto che all’ottavo minuto il punteggio è 3-6. Lovino dal campo accorcia le distanze, 5-6,  Zucconi con un tiro dall’arco sulla sirena fissa il risultato del quarto sul 5-9. Il secondo quarto si apre con un canestro di Salute e uno di Lovino dall’arco, è  il sorpasso per i locali, 10-9 al quarto minuto. Montemurlo va in fuga e complici alcuni errori al tiro degli ospiti, al settimo minuto è a +8, 21-13. I gialloneri non mollano e con una tripla di Niccoli ed un canestro di Cellai portano Calenzano al riposo sul -6, 24-18. Alla ripresa del gioco è la SIBE a menare le danze, Vangi e Schapira permettono agli ospiti il riaggancio, 33-33 al quinto minuto e Fanfani il sorpasso, 34-36 al settimo. Vettori(2) e Lovino(2) consentono ai padroni di casa di andare all’ultimo intervallo a +1, 39-38. L’ultimo quarto inizia con un canestro dall’arco di Niccoli, 39-41 all’ottavo minuto. Niccoli replica dal campo poi è Cellai a siglare il +4 al quarto minuto, 39-45. Gli ospiti proseguono la loro corsa di testa ma i Lions recuperano e al nono minuto è Guazzini(2) ad effettuare il riaggancio 49-49, sarà l’ultimo canestro dei biancorossi.  La partita si gioca ai liberi, Cellai subisce fallo, va in lunetta realizza entrambi i liberi, 49-51, 33 secondi alla fine, timeout Lions. Si riprende, Montemurlo ci prova dall’arco ma non entra, prende il rimbalzo Niccoli, fallo, anche lui realizza entrambi i liberi e porta la SIBE a +4, più di un possesso, 49-53, timeout Lions, 14 secondi alla fine, immediato timeout Bulldogs. Il gioco riprende, i locali ci provano dall’arco ma non va dentro e sulla ripartenza Cellai subisce fallo, 11 secondi alla fine, il primo libero dentro, il secondo sul ferro per far ripartire il cronometro, 49-54, Montemurlo ci prova fino alla fine ma il tiro da 5 punti non esiste e la partita finisce con la vittoria della SIBE per 54-49.        

Sette i giocatori in doppia cifra, il Top Scorer della partita Lovino(M) con 17 punti seguito da Niccoli(C) con 14, Cellai(C) con 12, Vangi(C) e Vettori(M) con 11, Malevolti S.(M) e  Schapira(C) con 10, da notare l’ennesima prestazione in doppia doppia di Vangi con 15 rimbalzi all’attivo.

Prossimo impegno per la SIBE Sabato 23 marzo alla Mascagni con Mugello.

#forzabulldogs #bulldogsd #wearebulldogs.   

Related posts