DIAMO INIZIO ALLA NUOVA STAGIONE!
La stagione 2022/23 è finalmente alle porte ed i nostri Bulldogs sono carichi e pronti ad affrontarla con la giusta intensità ed impegno.
Confermata la partecipazione della nostra Prima Squadra al Campionato Regionale di Serie D, in questa stagione saranno schierate quattro squadre giovanili ed altrettanti gruppi Minibasket, senza dimenticare i “ragazzi” della Uisp.
Parteciperemo infatti ai campionati FIP nelle categorie Under 19, Under 15, Under 14 ed Under 13 mentre a livello Minibasket saremo impegnati nelle categorie Esordienti, Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini.
La nuova stagione sportiva vede confermato in larga parte lo Staff dello scorso anno integrato da volti nuovi che hanno rimpiazzato le figure uscenti.
Il primo volto nuovo, ma ben conosciuto ai colori gialloneri, è quello di Matteo Dingacci che svestiti i panni di coach nella stagione 20/21 quando era alla guida della nostra Serie D ha deciso di rimettersi in gioco nel ruolo di Direttore Sportivo portando in dote tutta la sua energia, conoscenza ed esperienza. A lui il compito di creare le giuste sinergie ed alchimie affinchè tutti gli ingranaggi si muovano in armonia e senza strappi.
La Serie D ed il gruppo Under 19 saranno affidati alle cure di Coach Angelo Iacopini, allenatore di lungo corso e grande esperienza, che saprà portare avanti il progetto di crescita del nostro vivaio che tante soddisfazioni ha portato soprattutto nell’ultimo anno con l’esordio in Prima Squadra di numerosi atleti “Made in Bulldogs”.
Confermatissimi i nostri Simone Zanieri e Tomas Raggini, assistiti da Lorenzo “Mike” Nardi e Giovanni Cellai, che manterranno la guida rispettivamente dei gruppi Under 15 ed Under 14 e Under 13 ed Esordienti per proseguire e consolidare il percorso di crescita costruito negli ultimi due travagliati anni.
Il settore Minibasket rimane invece regno indiscusso di Antonio Ricchiuti, da quest’anno nominato anche Responsabile Minibasket, che oltre a gestire in prima persona i gruppi Pulcini e Scoiattoli avrà il compito di affiancare il nostro Giovanni Cellai al primo da incarico da Head Coach del gruppo Aquilotti.
All’interno di un progetto avviato nelle scorse stagioni incentrato sulla crescita di figure giovani e “fatte in casa” da inserire nel comparto tecnico, Giovanni rappresenta per la società un grande orgoglio.
Pilastro della nostra Serie D, cresciuto nelle giovanili della Asd Pallacanestro Calenzano distinguendosi in tutte le categorie per qualità ed impegno, Giovanni ha conseguito, dopo due anni di affiancamento a Coach Raggini, la qualifica di Istruttore Minibasket diventando il primo di quella che speriamo diventi una lunga serie di nuove leve che in futuro andranno a rafforzare e migliorare il ns comparto tecnico.
Un progetto sul quale la società e lo staff confermano un grande impegno premiato dal graduale inserimento di altri nuovi giovani assistenti, alcuni al secondo anno come Mattia Doni, Adele Francioni e Sofia Traversi ed altri alla prima esperienza come Gioele Giannone, Niccolò Cellai e Dennis Vescovo Meccoli.
Nel comparto atletico confermate le figure di Jonathan Galardi, che anche quest’anno si occuperà di Prima Squadra e settore giovanile, e Lorenzo Lippi per il Minibasket.
I nostri Social ed il nostro Sito istituzionale, rinnovati per l’occasione, vi terranno costantemente aggiornati in maniera che possiate condividere con noi una nuova entusiasmante stagione sportiva.
Ci vediamo in palestra!
BULLDOGS FAMILY IS COMING